Chi sono

Sono un giovane ingegnere informatico calabrese con la passione per la musica i viaggi e l’arte.

Durante il percorso di studi mi sono occupato di alcuni progetti di ricerca insieme al gruppo di ricerca multidisciplinare ESG presso l’Università della Calabria.

Human computer Interaction, User experience e Intrattenimento Educativo sono le parole chiave che identificano le mie attività.

Dopo la laurea in ingegneria informatica ho conseguito un dottorato di ricerca in “Psicologia della programmazione e intelligenza artificiale” all’interno del quale mi sono occupato di modellazione e simulazione di sistemi complessi, reti neurali cellulari e vita artificiale.

Ho lavorato a differenti progetti nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale come progettista e sviluppatore.

Sognavo un’app in grado di indicarmi i luoghi da vedere e me la sono scritta da solo.

Il suo nome? Viaggiart

Articoli recenti su di me: La Repubblica – “Gli open data ci cambiano la vita. Anche nel turismo” | La Repubblica – “Turista fai-da-te: ecco tutte le app che miglioreranno i nostri viaggi” | La Repubblica – “Le app del viaggio perfetto così i creativi del Web salvano il turismo in Italia” | Che Futuro – “Top 100 del 2013: l’innovatore dell’anno” | Che Futuro – “Viaggiart.com | Ecco come usiamo gli open data per rilanciare il turismo culturale”